top of page
raduni.png
logo-mei.png
logo-siedas.png
logo-musplan.png

 CHALLENGE

MUSPLAY

               #radunivirtuali               

È il momento più difficile per l'Italia e l'Europa a causa dell'emergenza sanitaria coronavirus e tutti siamo invitati a collaborare con senso civico e responsabilità.

 

Per restare uniti e dare un messaggio di coraggio, di speranza e di creatività che da sempre contraddistingue la comunità di artisti emergenti, Musplay lancia una call per tutti artisti emergenti.

 

Lanciate un  messaggio suonando un vostro brano originale (nuovo o meno) direttamente da casa.

 

Con questo piccolo gesto darete un incoraggiamento a tutte le persone colpite dal virus e gli operatori in prima linea, per donare un momento di energia con una sincera partecipazione.

COME FUNZIONA LA CHALLENGE

Per la challenge  si richiede la realizzazione di un video in presa diretta amatoriale fatto nella propria cameretta suonando uno strumento (solo il cantante) oppure su proprie basi musicali.

 

Il video deve essere preceduto da un piccolo video messaggio della durata di massimo 30 secondi, in cui l'artista spieghi il messaggio che vuole dare con il proprio brano.

Il video non deve durare più di 4 minuti, non sono ammesse cover ma solo brani inediti originali. Sono ammessi video amatoriali anche fatti tramite smartphone ma devono avere una buona risoluzione video, una lumonisità accettabile e una buona acustica. Dovrà essere caricato o su un proprio canale Youtube o su Facebook per poi essere inserito nei form della chat con l'organizzatore. 

SVOLGIMENTO DELLA CHALLENGE 

Gli  artisti dopo che si sono iscritti a Musplan, potranno candidarsi alla challenge (vedi iscrizione in basso) e caricare un brano registrato in video dalla loro camera. Gli organizzatori del contest si riservano la facoltà di selezionare tali video che progressivamente compariranno in una pagina con tutti i video inviati della challenge. 

SOCIAL SHARING

I brani eseguiti dalla challenge saranno diffusi sui canali social dei partner della challenge ovvero Raduni network di radio universitarie, Siedas Società italiana esperti del diritto delle Arti e dello Spettacolo, Mei Meeting Etichette indipendenti. Potete diffondere la pagina che vi segnaleremo del contest pubblico sui vostri social con i seguenti hashtag #radunivirtuali #acasaconmusplan #mei25 #siedas.

È raccomandato inserire nell'editing  questi hashtag nel proprio video.

bottom of page